19/06/2018 - 22/06/2018

Giornate Scientifiche SOI

XII GIORNATE SCIENTIFICHE SOI
“Innovazione e meccanismi per favorire la sua adozione e applicazione in orto-floro-frutticoltura”
Bologna, 19-22 giugno 2018


La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, il Comitato Organizzatore e l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna sono lieti di invitare la Comunità Scientifica e quella Tecnica-Produttiva alla XII edizione delle Giornate Scientifiche SOI, che si terranno nel Plesso di Agraria dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna dal 19 al 22 giugno 2018.

Il convegno sarà occasione di messa a fuoco delle tematiche di maggiore attualità legate alla ricerca scientifica ed applicata nel settore dell’orto-floro-frutticoltura, con un interesse particolare rivolto all'innovazione, dalla creazione alla diffusione, alla adozione.

Il programma delle Giornate Scientifiche SOI 2018 prevede una Sessione plenaria in cui verranno presentate delle keynote lectures da parte di relatori internazionali a cui si aggiungeranno delle sessioni parallele e workshops dedicate a specifiche tematiche di grande attualità.
La partecipazione ai workshop potrà essere eventualmente disgiunta dalla partecipazione a tutte le Giornate.

Nell’ambito delle giornate SOI saranno assegnati i premi SOI Giovani Ricercatori. Un invito particolare è rivolto ai giovani ricercatori e dottorandi, perché è prevista una competizione ‘Best paper’ che premierà il migliore fra i contributi sia orali che poster presentati da giovani ricercatori.

Il programma sarà completato da visite tecniche.

Il sito del convegno è raggiungibile all'indirizzo: soi2018.unibo.it su di esso si trovano tutte le tempistiche e modalità relative all’iscrizione e alla sottomissione dei lavori.