Consegnati i Premi AISSA

Durante il XV convegno dell’associazione delle società scientifiche agrarie (Bolzano 22-23.2.18) sono state premiate le migliori tesi di dottorato di ricerca. Un premio è stato assegnato anche per il settore ortoflorofrutticolo sulla base della valutazione effettuata da una commissione nominata dalla SOI.

E’ risultato vincitore il dr. Dr. Massimiliano D'Imperio(quarto da sinistra nella foto che si può visualizzare cliccando qui) con la tesi dal titolo “Biofortification process to improve nutritional quality of leafy vegetables”.

Molto apprezzate dalla commissione sono state anche le tesi presentate da Vendrame Nadia, Allegro Gianluca, Santona Mario, Frioni Tommaso, Regni Luca, D’Inca’  Enrica, Brizzolara Stefano, Guido Viviana, Puccinelli Martina, Giro Andrea, Demasi Sonia e Pignata Giuseppe.
Si segnala anche il premio assegnato al dr. Mario Di Guardo (quinto da destra) per la tesi dal titolo “Investigating the fruit texture genetic control in apple and its interplay with the production of volatile compounds using multi-family based analysis and genome wide association mapping”.