International Workshop on Carbon Sequestration in Horticultural Crops

I frutteti, i vigneti, le colture orticole sequestrano il carbonio o contribuiscono effettivamente alle emissioni di carbonio nell'atmosfera? Alcune prove di un ruolo efficace dei sistemi di piantine perenni nel sequestrare il carbonio, alleviando così l'aumento di CO2 nell'atmosfera, sono state recentemente documentate, ma i risultati sono piuttosto variabili a seconda delle specie, del suolo e delle condizioni climatiche.

Il workshop, che si terrà il 30 ottobre 2018 a Pisa, ha per obiettivo fare il punto su metodologie e risultati recenti della ricerca scientifica sul sequestro del carbonio in colture perenni e annuali coltivate in condizioni climatiche temperate calde e sulle implicazioni per la politica agricola.

Il workshop è a numero chiuso e limitato a 40 partecipanti. Per registrarsi è sufficiente inviare una mail a segreteria@soishs.org con oggetto "Workshop on Carbon Sequestration" entro il 15 ottobre p.v.
La quota di iscrizione di 120 euro (60 per i dottorandi) e le modalità per il versamento saranno inviate in risposta alla mail di iscrizione. Tale quota comprende l'iscrizione alla SOI per l'anno 2019.
Ai partecipanti sarà rilasciata una ricevuta dell'avvenuto pagamento e non sarà emessa alcuna fattura.

Il programma è disponibile cliccando qui.