XIII Giornate Scientifiche SOI - Prima circolare

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, il Comitato Organizzatore e il Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente (Di3A) dell’Università degli Studi di Catania sono lieti di invitarvi alla XIII edizione delle Giornate Scientifiche SOI, che si terranno a Catania dal 22 al 25 giugno 2020.

Il tema scelto è apparso quasi obbligato se si considera, da una parte il rilievo della sostenibilità a tutti i livelli e dall’altra il fatto che proprio il 2020 è visto dall’ONU come momento per un primo bilancio degli obiettivi di Agenda 2030.
Molti di questi obiettivi - gestione sostenibile delle risorse, sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile, città inclusive ecc. - vedono impegnati quotidianamente i ricercatori e i tecnici dell’ortoflorofrutticoltura italiana.

Il programma delle Giornate Scientifiche SOI 2020 sarà articolato in sessioni tematiche e workshop, e sarà arricchito dalla presenza di keynote speaker.
Un invito particolare è rivolto ai giovani ricercatori e dottorandi, i cui migliori lavori saranno premiati da una giuria.
Il programma prevede anche visite tecniche per fare meglio conoscere e apprezzare le realtà produttive della Sicilia.

Vi aspettiamo a giugno 2020 presso il Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente dell’Università di Catania.
Sede del Convegno: Di3A, via Santa Sofia 100, Catania.

Evento organizzato dal Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente, in collaborazione con il CREA-OFA di Acireale.

Invio dei Riassunti
L'invio dei riassunti sarà possibile a partire dall'autunno 2019.

Ulteriori informazioni saranno fornite con la prossima circolare che sarà inviata a settembre.