22/02/2018 - 23/02/2018

XV Convegno AISSA

Il Convegno avrà per titolo " Il contributo della ricerca italiana all’intensificazione sostenibile in agricoltura" e si svolgerà a Bolzano. Il convegno includerà, tra l’altro, relazioni ad invito sul tema dell’intensificazione sostenibile e sui finanziamenti europei per la ricerca in agricoltura.

Le singole Società scientifiche afferenti ad AISSA, tramite loro rappresentanti, verranno chiamate a contribuire a tavoli tecnici di lavoro in cui il tema del convegno verrà declinato in funzione del tipo di filiera (zootecnica, vegetale, trasformazione) e di tematiche generali quali, ad esempio, l’immagine percepita dal consumatore e dalla società.

I coordinatori dei tavoli tecnici riferiranno i risultati delle riflessioni in seduta plenaria e contribuiranno a stilare un documento AISSA sulle priorità della ricerca italiana alla realizzazione dell’intensificazione sostenibile in agricoltura.

Durante l’assemblea AISSA verranno premiate le migliori tesi di dottorato. La presidenza AISSA comunicherà a breve a quali società dovranno afferire le tematiche oggetto dei premi 2018.