08/09/2020 - 11/09/2020

Biodiversità 2020

Il XIII Convegno Nazionale sulla Biodiversità “Biodiversità 2020“ si terrà dall’8 all’11 settembre 2020. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente (SAFE) dell’Università degli Studi di Foggia e si terrà presso questa Università.

Il Convegno rappresenta un importante appuntamento di confronto scientifico e di dibattito tra ricercatori, esperti di organismi nazionali ed internazionali e tecnici di amministrazioni pubbliche sulla tutela e la valorizzazione della biodiversità.
Il Convegno proporrà un programma articolato su vari aspetti della ricerca scientifica e delle politiche, legati alla diversità biologica vegetale, animale e microbica di interesse agrario e alimentare, nonché alla biodiversità naturale.
L’obiettivo precipuo del convegno è quello di esaminare i temi urgenti della tutela della biodiversità in uno scenario di cambiamenti climatici e di insicurezza alimentare, divulgando le conoscenze attuali nella identificazione, applicazione e sviluppo di strategie finalizzate a promuovere la diversificazione degli ecosistemi naturali ed antropizzati, la diversità culturale ed alimentare.