01/10/2017 - 07/10/2017

8th International Table Grape Symposium

L'uva da tavola ei prodotti deperibili si trovano ad affrontare nuove importanti sfide commerciali che richiedono una gestione logistica efficiente e nuove e più dinamiche capacità di commercializzazione.

I nuovi mercati richiedono un'ampia gamma di prodotti, standardizzazione, normalizzazione commerciale, gestione perfetta di catene a freddo, trasporti e piattaforme logistiche perfettamente integrate nelle infrastrutture e lungo i corridoi intermodali merci. Oggi la gestione della supply chain consente di creare valore, generare risparmi, rafforzare il vantaggio competitivo per tutti coloro che saranno in grado di ottimizzarlo e di utilizzare le nuove tecnologie ICT.

La produzione, la commercializzazione e la gestione distributiva delle merci stanno andando ad integrarsi in una nuova panoramica volta a fornire soluzioni di successo per affrontare la concorrenza globale.

La tavola rotonda internazionale su "Tabella uva e prodotti deperibili alla sfida dell'internazionalizzazione" si occuperà di questi argomenti con esperti e imprenditori che sono membri della grande catena di fornitura globale del settore.

Il sistema italiano è in grado di svolgere un ruolo più importante nello scenario internazionale, purché le sue produzioni siano supportate da procedure commerciali e logistiche ben organizzate. Il focus sull'esportazione italiana dei detriti che si affrontano nuove opportunità commerciali sarà dedicato agli operatori italiani. I partner FRUITIMPRESE e APEO saranno i soggetti più interessati in questo Focus e saranno anche direttamente coinvolti nella discussione. L'Agenzia italiana per il commercio (ICE) e il Consiglio italiano per la ricerca e l'economia agricola (CREA) e altre istituzioni e organizzazioni che operano a livello nazionale e internazionale saranno altresì coinvolti nella discussione

Il programma del simposio si può visualizzare cliccando questo link.

Sul sito web del simposio troverete i link per l’iscrizione e l’invio delle comunicazioni.