Bando per una Borsa di studio

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), in accordo con gli organizzatori del XIV Giornate Scientifiche SOI, offre una (1) borsa di studio dell'importo complessivo lordo di 3.200,00 (tremiladuecento/00) euro per la durata di quattro mesi, riservata a laureati triennali o magistrali in Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Biologiche, Scienze Naturali e Scienze dei Sistemi Naturali.

Le domande, corredate da curriculum e titoli utili alla valutazione, devono essere inviate via e-mail alla segreteria della SOI (segreteria@soishs.org) entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2023.

La mail dovrà contenere il seguente testo:
Il/La sottoscritto/a NOME E COGNOME, laurea triennale o magistrale con titolo conseguito presso …….. in data ………, chiede di partecipare al bando indetto dalla Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana il 27 gennaio 2023 finalizzato all'assegnazione di 1 borsa di studio e dichiara di accettare il regolamento del bando

La valutazione delle candidature da parte della commissione nominata dalla SOI nelle persone dei prof.ri Gabriele Beccaro, Andrea Ertani e Valentina Scariot (comitato organizzatore) e del dr. Maurizio Lambardi (rappresentante SOI) si baserà sulla qualificazione scientifica dei candidati e sulla congruità della loro attività con il tema della ricerca da svolgere.
È prevista una valutazione orale delle competenze dei candidati.
L'esito della selezione sarà reso noto entro il 17 febbraio 2023 ed è insindacabile.

La borsa di studio sarà consegnata in quattro rate di pari importo con erogazione della prima rata nel mese di marzo 2023.

Il vincitore del bando dovrà svolgere l’attività di ricerca sullo sviluppo di strumenti e analisi del contesto ortoflorofrutticolo italiano sotto la supervisione del Comitato Organizzatore delle XIV Giornate Scientifiche SOI.
Qualora il fruitore / la fruitrice della borsa non dovesse terminare l’intero periodo dei quattro mesi e una o più rate fossero già state versate sarà richiesto il rimborso di un importo della borsa proporzionale e limitato al periodo di attività non svolta.

L’attività di ricerca si svolgerà presso il Campus del Dipartimento DISAFA di Grugliasco, Torino.