Premi UNASA 2023

L'Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Agrarie (UNASA) bandisce tre premi dedicati rispettivamente alla memoria di Michele Stanca, Gianfrancesco Montedoro e Franco Zucconi, questi ultimi due in collaborazione con l'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio.

Il “Premio UNASA 2023 Michele Stanca” è dedicato a temi afferenti le “Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) per le colture tipiche della agricoltura italiana”. Cliccare qui per il bando completo.

Il “Premio UNASA 2023 Gianfrancesco Montedoro” è dedicato a temi afferenti la “Elaiotecnica e Qualità dell’Olio”. Cliccare qui per il bando completo.

Il “Premio UNASA 2023 Franco Zucconi” è dedicato a temi afferenti la “Biologia e fisiologia dell’olivo e l’olivicoltura”. Cliccare qui per il bando completo.

Ai premi possono concorrere ricercatori italiani di età inferiore ai 38 anni (al 31 dicembre 2022) che abbiano pubblicato come primo autore o autore corrispondente un lavoro su una rivista internazionale con processo di revisione tra pari ed Impact Factor nell'anno 2022 o accettato fino al 31 marzo 2023.