Report Trends in Measurement and Estimation of Crop Water Requirements

Catania, 510 ottobre 2009

Organizzato dalla SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana), in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Agraria (DIA), il Dipartimento di Ortofloroarboricoltura e Tecnologie Alimentari (DOFATA) dell’Università degli Studi di Catania e la SIA (Società Italiana di Agronomia) si svolge, dal 5 al 10 di Ottobre, presso la Facoltà di Agraria di Catania, il Corso Internazionale di alta formazione “Trends in Measurements and Estimation of Crop Water Requirements”,.

Al Corso, interamente tenuto in lingua inglese, partecipano 35 tra Professori, Ricercatori e Studenti di Dottorato provenienti da Paesi europei ed extraeuropei.

Lo scopo del Corso è di fornire una formazione di livello postuniversitario sulle  più recenti acquisizioni scientifiche, metodologiche e tecnologiche per la valutazione del fabbisogno idrico delle colture agrarie.

I seminari sono tenuti da esperti d fama internazionale quali Gianfranco Rana del CRA di Bari, Rick Snyder dell’Università di Davis, California, Pasquale Steduto responsabile del “Water Development” della FAO, oltre che da diversi Docenti delle Università della Basilicata, di Napoli e Palermo.

Il Corso si concluderà con una giornata tecnica in campo dedicata alla dimostrazione sperimentale di diverse tecniche e metodologie di stima studiate durante i 5 giorni di Corso.

FOTO E SCHEDA DI VALUTAZIONE DEI SEMINARI

(click sulle immagini per ingrandire)

 {mosimage}{mosimage}