Italus Hortus

Call for review papers

Cari colleghi,

È un grande piacere scriverVi per conto dei membri del Comitato editoriale di Italus Hortus (IH). IH è la rivista ufficiale della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, già open access, e attualmente è sotto indagine Scopus, per prossima l’indicizzazione. Per ulteriori informazioni sulla rivista, consultare il link: http://www.soihs.it/aboutus.aspx.
Desideriamo che la qualità della ricerca italiana continui a far progredire qualità e l'impatto di IH. Pertanto, saremmo grati se voleste considerare di sottoporre un articolo ( in italiano o inglese) sotto forma di “Review” per il prossimo numero vol. 3/2017.
Il manoscritto sarà sottoposto ad un processo di revisione da parte di referi, per deciderne l’accettazione.

Puoi inviare il tuo manoscritto via e-mail al Direttore scientifico, prof. Paolo Inglese e all'Assistente editoriale, dott. Giuseppe Sortino, entro il termine del 01/12/2017.

Saremo lieti della vostra risposta alla sottomissione del manoscritto.

Cordiali saluti,

Paolo Inglese, Direttore scientifico
Giuseppe Sortino, Assistente editoriale




Italus Hortus, rivista quadrimestrale della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), pubblica articoli scientifici sotto forma di “Review” su argomenti di interesse per l’orticoltura, la floricoltura e la frutticoltura italiana. Gli articoli “Review” sono in genere “ad invito”, ovvero sollecitati dal Comitato Editoriale. Eccezionalmente, i testi possono essere traduzioni di articoli pubblicati su riviste o atti di convegno stranieri. Le “Review” sono soggette a “peer review” prima della loro accettazione. Gli autori che vogliano proporre autonomamente una “Review” sono pregati di contattare il Comitato Editoriale prima della sua sottomissione. I lavori appaiono in italiano, con “extended abstract” e legende di figure e tabelle in inglese. Da gennaio 2017, Italus Hortus è open access. Gli ultimi tre numeri sono riservati ai soli soci SOI.