04/05/2022 - 06/05/2022

International Cherry Symposium

I massimi esperti mondiali del ciliegio, provenienti da Stati Uniti, Cile, Europa ed Italia, si riuniscono per affrontare temi fondamentali riguardanti la cerasicoltura. Gli argomenti spaziano dal mercato globale delle ciliegie alla sostenibilità economica dei nuovi ceraseti, biotecnologie applicate all’ innovazione varietale, forme più innovative di allevamento, gestione di precisione del ceraseto, coperture, difesa e post raccolta.

Le relazioni si alterneranno a tavole rotonde in un programma che occuperà tutta la giornata, con discussioni approfondite e possibilità di networking tra i principali esperti del settore.

Il Simposio sarà aperto a tutti gli attori della filiera cerasicola internazionale e sarà seguito da un incontro "CHERRY GLOBAL PLAYERS" il 5 Maggio 2022 con i principali top players mondiali nella produzione di ciliegie che si incontreranno per valutare e analizzare le prospettive future ed i trend di mercato. Sono previsti interventi di relatori provenienti dalle principali aree vocate a questa coltura quali Turchia, Stati Uniti, Cile, Uzbekistan, Spagna e Italia.

Infine un intenso programma di visite tecniche è previsto il 6 maggio a Vignola e nelle Colline Cesenati, con due tour a scelta alla scoperta dei più importanti comprensori di produzione e lavorazione delle ciliegie in Emilia Romagna.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell'evento