La SOI, ai fini di promuovere la qualità della ricerca scientifica nel settore dell’ortoflorofrutticoltura e la crescita di una nuova generazione di ricercatori, intende assegnare premi per le migliori pubblicazioni scientifiche prodotte da giovani ricercatori nel settore ortoflorofrutticolo. Di seguito sono riportate le diverse iniziative organizzate dalla Società.

Premio SOI 2020
La SOI intende assegnare tre premi per le migliori pubblicazioni scientifiche prodotte da giovani ricercatori nel settore ortoflorofrutticolo nel 2018 e 2019.
Il premio per la sezione Frutticoltura è intitolato alla memoria del Prof. Franco Scaramuzzi, quello della sezione Ortoflorovivaismo alla memoria del Prof. Giuseppe La Malfa. Attraverso questo gesto simbolico, la SOI desidera onorare due straordinarie figure e mantenere vivo il loro esempio per le nuove generazioni di ricercatori in ortoflorofrutticoltura.

I premi saranno consegnati in occasione delle XIII Giornate Scientifiche SOI che si terranno a Catania dal 22 al 25 giugno 2020.

I migliori classificati nelle due categorie (ortofloricoltura e frutticoltura) riceveranno un premio di euro 500 ciascuno; tutti i premiati (dal primo al terzo) beneficeranno dell’iscrizione gratuita alla SOI per gli anni 2020 e 2021.

Scadenza bando: 12 aprile 2020

Bando Premio SOI 2020