26/10/2022 - 28/10/2022

V Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio

Il V Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio è l’appuntamento che il Gruppo di lavoro SOI sull’Olivo ed Olio promuove, come momento di riflessione culturale, aggiornamento scientifico e tecnico sui temi della filiera olivicolo-olearia, attraverso l’incontro tra ricercatori, tecnici e operatori del settore. Il Convegno è organizzato dalla Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana SOI, in collaborazione con Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari e dall’Agenzia per la Ricerca in Agricoltura AGRIS della Regione Autonoma della Sardegna e con il patrocinio dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio e dell’Accademia dei Georgofili.

La sede della città di Alghero si associa nel territorio ad una olivicoltura tradizionale di qualità e al vivace tentativo di innovazione dell’imprenditoria locale, che ben rappresenta l’attualità del comparto a livello nazionale.

Il programma, che si può visualizzare cliccando qui, prevede due Giornate dedicate al lavoro congressuale e quella centrale riservata alle visite tecniche.

Scadenze
- 15 settembre 2022: pre-iscrizione ed invio degli abstract dei contributi;
- 20 settembre 2022: accettazione dei contributi;
- 15 settembre 2022: pagamento della quota d’iscrizione in forma ridotta;
- 30 settembre 2022: invio programma definitivo;
- 15 ottobre 2022: pagamento della quota d’iscrizione intera

Iscrizioni e invio abstract
Le quote di iscrizione e le istruzioni per l'invio dell'abstract sono nella quarta circolare che si può visualizzare cliccando qui

Le modalità per pagare la quota di iscrizione (alla quale è possibile sommare eventuali quote relative alla partecipazione alle escursioni e alla cena sociale) sono due:

- Bonifico bancario sul conto corrente intestato alla SOI ed identificato dal codice IBAN IT27Q 03069 18488 1000 0000 8151
- Paypal indicando quale beneficiario l'indirizzo mail segreteria@soishs.org

In entrambi i casi la causale deve essere "Cognome Nome OlivoeOlio 2022", per esempio "Mulas Maurizio OlivoeOlio 2022".