13/06/2022 - 15/06/2022

IX Convegno Nazionale di Viticoltura

L’organizzazione di un periodico Convegno Nazionale (CONAVI) è tra i principali obiettivi del Gruppo di Lavoro “Viticoltura” della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI) attualmente coordinato dal Prof. Paolo Sivilotti dell’Università degli Studi di Udine. Fin dalla sua prima edizione, nel 2006 ad Ancona, questo convegno è un saldo punto di riferimento nel panorama della viticoltura italiana, e rappresenta un’attesa occasione di incontro e confronto per chi si occupa di ricerca, trasferimento dell’innovazione e didattica in questo settore.

La IX edizione di questa manifestazione scientifica è organizzata congiuntamente dall’Università degli Studi di Padova (CIRVE) e dal Centro di ricerca viticoltura ed enologia del CREA e avrà luogo dal 13 al 15 giugno 2022 a Conegliano, città d’arte e del vino, luogo legato indissolubilmente alla viticoltura italiana ed internazionale, presso l’ex Convento di San Francesco, in via Edmondo de Amicis 4.

Oltre alle sessioni scientifiche, nella giornata di mercoledì 15 giugno nel pomeriggio, è previsto anche un incontro tecnico nel quale diversi attori della filiera vitivinicola avranno modo di confrontarsi sui più attuali temi dell'innovazione in viticoltura.

Premi
Per le presentazioni orali sarà assegnato un premio al miglior contributo. Per i poster saranno assegnati due premi di merito, nelle categorie: 1° assoluto e 1° “giovani ricercatori” (riservata a primo autore con età inferiore ai 35 anni con qualifica di dottorando, borsista, assegnista di ricerca, neodottore di ricerca).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del convegno