09/09/2022 - 10/09/2022

Incontri del progetto "Alive"

Per il progetto “Caratterizzazione e valorizzazione delle olive da mensa e a duplice attitudine - ALIVE” vengono organizzati una serie di incontri. Gli incontri si tengono a Castelvetrano (TP)

Gli incontri si terranno in due giornate successive, la prima di convegnistica, in cui accademici e scienziati degli enti di ricerca esporranno i loro risultati ottenuti nell’ambito delle ricerche sul miglioramento della produzione, della qualità e dello shelf life delle olive da tavola, contemporaneamente le aziende produttrici, potranno esporre e far degustare a tutti i partecipanti, i loro prodotti, in stand allestiti a parte. Nella seconda giornata i relatori e i partecipanti (previa prenotazione) sono invitati presso le aziende olivicole del territorio per visionare direttamente tutti i passaggi di produzione dalla drupa sulla pianta fino all’oliva trasformata sulla tavola (o quelli possibili in base al periodo).

L'evento, aperto a tutti i soggetti interessati, si terrà in presenza e in modalità ibrida per coloro che preferiranno seguire i lavori online.