20/02/2024

Le colture in vitro a supporto delle tecnologie di miglioramento genetico vegetale

Il gruppo di lavoro “Micropropagazione e tenologie in vitro” della Società Italiana di Ortoflorofrutticoltura è lieta di annunciare il workshop dal titolo "Le colture in vitro a supporto delle tecnologie di miglioramento genetico vegetale", che si terrà a Milano, il 20 febbraio 2024 presso il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, in memoria di Maria Claudia Piagnani.

Il workshop si concentrerà sull'analisi approfondita delle tecniche e delle applicazioni delle colture in vitro nel contesto del miglioramento genetico vegetale. L'evento ha l'obiettivo di fornire un'ampia panoramica sulle innovazioni tecnologiche nel campo, mettendo in evidenza il ruolo cruciale che le colture in vitro possono svolgere nel supportare l'agricoltura ad affrontare le sfide future.

Durante il workshop, sarà premiata la migliore tesi magistrale ed il migliore articolo scientifico, riguardanti argomenti legati all’uso delle colture in vitro in ambito vegetale.

Si invitano tutti gli interessati a partecipare a questo evento di grande valore scientifico e a condividere le conoscenze e le esperienze nel campo del miglioramento genetico vegetale utilizzando le colture in vitro.

E’ prevista una quota d’iscrizione da versare entro e non oltre il 31 gennaio 2024. La domanda di partecipazione al premio per la migliore tesi magistrale ed il migliore articolo scientifico scade il 10 gennaio 2024.

Per ulteriori informazioni e dettagli su iscrizione al workshop e partecipazione al premio per la migliore tesi magistrale ed il migliore articolo scientifico, si rimanda al programma che si può vedere cliccando qui.