Nuovi Soci Onorari della SOI

Il Consiglio Direttivo Generale della SOI ha nominato Soci Onorari della SOI le seguenti personalità:

Giancarlo Barbieri
Un punto di riferimento per studenti e colleghi, il suo contributo alla ricerca e alla divulgazione è ampiamente riconosciuto, sia in ambito accademico che produttivo. Ha partecipato attivamente alla vita della SOI, ricoprendo la carica di Presidente nel triennio 2004-2007.

Giuliano Dradi
Professionista appassionato, equilibrato, ma anche coraggioso nelle scelte imprenditoriali, sempre a fianco del mondo scientifico e attento alle novità tecnologiche del vivaismo, assiduo promotore delle iniziative SOI nel settore della propagazione in vitro.

Walther Faedi
Straordinario innovatore varietale e riferimento della fragolicoltura mondiale. Sempre al fianco dei produttori con cui ha stretto innovative formule di collaborazione per un breeding d'avanguardia. Vice-Presidente SOI, particolarmente attivo con i giovani ai quali ha sempre trasmesso l'importanza di essere Soci.

Rino Ghalfi
Per più di un ventennio al servizio della SOI con la propria esperienza di economista, passione e professionalità, garantendole una trasparenza finanziaria che ha permesso alla Società di continuare a crescere nel tempo.

Antonio Grassotti
Per oltre un ventennio al servizio della SOI come Segretario Generale, Consigliere e Presidente della Sezione Floricoltura e Piante Ornamentali, ha portato all'interno della Società la propria esperienza in floricoltura con passione ed entusiasmo.

Claudio Giulivo
Per aver contribuito a rendere centrale, nella comunità scientifica della SOI, la ricerca sulla ecofisiologia delle piante arboree applicata alla gestione dell’irrigazione, attraverso una sapiente contaminazione con le altre discipline, consolidando le relazioni tra le colture agrarie e ambiente.

Giovanni Serra
Riconosciuto innovatore in floricoltura con un impegno riconosciuto a livello accademico e tra i produttori florovivaistici. È stato membro di giurie nazionali e internazionali, nonché promotore del trasferimento tecnologico tra accademica e mondo tecnico, attraverso giornate dimostrative, libri e manuali tecnici.

Eugenio Tribulato
Socio sin dal 1971, è stato artefice, nell’arco di un quarantennio, del rinnovamento della piattaforma varietale delle più importanti specie agrumicole, nonché autore di numerose iniziative di ricerca con le quali ha contribuito ad animare ed arricchire la SOI