12/08/2018 - 16/08/2018

Applied Functional Molecular Biology

Il Simposio internazionale si terrà a Istanbul (Turchia) nell'ambito del XXX International Horticoltural Congress (IHC).

Negli ultimi anni, si è avuto uno sviluppo spettacolare della conoscenza della biologia molecolare che ha offerto molte nuove tecnologie -omiche, nuovi approcci sequenziali, strumenti bioinformatici e biologici per la ricerca orticola per scoprire la comprensione del comportamento e della produzione vegetali e utilizzare in programmi avanzati di miglioramento delle colture orticole.
Il Simposio si concentrerà sul controllo molecolare, fisiologico e genetico delle caratteristiche ortoristiche chiave, con implicazioni pertinenti all'industria dell'orticoltura e alla conservazione delle risorse genetiche vegetali.

I partecipanti al Simposio avranno l'opportunità di discutere le varie applicazioni dei metodi molecolari per ottenere una conoscenza approfondita di personaggi di grande importanza agli orticoltori, nonché per sviluppare in modo più efficiente nuove cultivar con migliori caratteristiche.
Gli strumenti innovativi prodotti dalle discipline della biologia molecolare offrono l'opportunità di cercare soluzioni interdisciplinari in agroecosistemi sostenibili con colture per catene alimentari e salute umana.
La salute pubblica beneficerà di una maggiore produzione e consumo di prodotti ortofrutticoli come alimento e materie prime per l'industria alimentare e farmacologica e gli strumenti moderni della biologia molecolare offrono soluzioni sostenibili per una serie di problemi globali.

Il Simposio includerà presentazioni da relatori invitati e selezionati sulle applicazioni di nuove tecnologie come la genomica, la proteomica e la metabolomica per sviluppare nuove conoscenze sulle questioni orticoli e su come queste conoscenze possono essere applicate alla moderna allevamento di piante e alla gestione delle colture.

Il Simposio tratterà temi di grande interesse per coloro che applicano il metodo molecolare, in una vasta gamma di argomenti e di qualità.
Il Simposio intende fornire una panoramica approfondita e aggiornata sui temi chiave della biologia molecolare in ortoflorofrutticoltura, basata sulla personale esperienza scientifica e pratica dei partecipanti e stimolando una discussione e uno scambio di idee fruttuose.

Per maggiori informazioni visitare il sito web dedicato