Convegni patrocinati dalla SOI

Anno 2018
-Il 17 - 18 febbraio a Milano si terrà "AgruMI a Villa Necchi Campiglio". Per informazioni contattare: Barbera G., Farina V.

-Il 23 marzo a Rende (CS) si terrà il Workshop “OEVO DIGITAL ID MANAGEMENT–ODIN". Per informazioni contattare: Muzzalupo I.

-Il 4 aprile Bari si terrà "Innovazioni e sostenibilità della coltivazione del pesco Il progetto SUS-PEACH". Per informazioni contattere: Pasquale Losciale, relazione tecnica finale.

- il 26 aprile presso il CREA Centro di ricerca di Orticoltura e Florovivaismo di Pontecagnano si terrà il "Workshop su Il ruolo dei biostimolanti nello sviluppo sostenibile dell’ortofrutticoltura".  Previsto uno sconto per i soci SOI. Per informazioni contattare: Colla G.

- il 31 maggio a Milano si terrà l'International Workshop Organic Farming Research and Perspectives (Organist).  Settore Didattico Colombo - Aula C03 - Via Mangiagalli 25, convener: Daniele Bassi e Osvaldo Failla. 

-Il 12-15 giugno si terrà a Teramo il "XII° Convegno Nazionale Biodiversità - Tavola rotonda". Per informazioni contattare: Cardi  T.

-A giugno a Pantanello (MT) si terrà la "XXVII Giornata di frutticoltura e mostra  pomologica". Per informazione contattare: Mennone C.

-A luglio a Ciampino-Roma si terrà la "63^ mostra pomologica Crea – OFA, Roma

-da definire a Manta (CN) si terrano le "Giornate tecniche AGRION su albicocco, pesco e melo". Per informazioni contattare: Berra L.

-Settembre a Ciampino si terrà la "64^ mostra pomologica Crea – OFA, Roma

-settembre-ottobre Sicilia si terrà la "Giornata tecnica sulla frutticoltura tropicale e subtropicale in ambiente Mediterraneo". Per informazioni contattare: Farina V.

-Il 28 settembre a Pavia si terrà il convegno finale "SUPERA - Substrati torba-free per specie vivaistiche a elevate performance destinare a recupero ambientali e aree verdi a bassa manutenzione", presso l'Orto Botanico di Pavia, via Epifanio 14, Pavia. 

- Dal 28 al 29 settembre si terrà AgriKiwiExpo 2018 presso Centro congressi, area fieristica di Cisterna di Latina (LT). 

-Il 5 ottobre si terrà la giornata divulgativa sul mandorlo. Prime esperienze di introduzione nel litorale laziale. ARSIAL - Azienda Dimostrativa Sperimentale di Tarquinia (VT).  Per informazioni: Monia Paolini e Michela Vignanelli (ARSIAL) m.paolini@arsial.it; m.vignanelli@arsial.it -Cristian Silvestri e Aniello Luca Pica (DAFNE) - silvestri.c@unitus.it; aniello.pica@unitus.it.

-ottobre in Provincia di Trento si terrà il "VII Convegno Nazionale Castagno". Per informazioni contattare: Palmieri L., Vhrovsek U. (FEM, San Michele a.A.)

-novembre (data da definire) a Rende (CS) si terrà "Tornata dell’Accademia dell’olivo e dell’olio". Per informazioni contattare: Gucci R., Perri. E.

-Fiera "Interpoma" che si terrà il 15-47 novembre 2018.

- Dal 13 al 14 febbraio 2019 si terrà l'UrbanFarm2019 International Student Challenge, presso la Fiera NovelFarm2019, Pordenone Friuli Venezia Giulia. Per informazioni contattare: Francesco Orsini (f.orsini@unibo.it).

- L'11 novembre a Bagheria presso il CREA-DC si terrà la Giornata di studio su “Conservazione della Biodiversità in Agricoltura - Risultati delle attività del Progetto Coinaflosi. Referente: Dott. Giancarlo Fascella (giancarlo.fascella@crea.gov.it).



Eventi Anno 2017